SERVIZI

Disinfestazione Insetti striscianti Roma

Quando parliamo dell’argomento della possibilità di cercare un’azienda che si occupa di disinfestazione insetti striscianti Roma  dovremmo capire intanto quali sono questi insetti striscianti. perché è un’informazione che non è detto che abbiamo in maniera chiara e precisa.

Teniamo presente che questi insetti striscianti fanno parte di una famiglia più ampia di insetti che tra l’altro rappresentano circa il 90% della vita animale sulla terra e addirittura alcune Stime  pensano che ci sono  10 milioni di specie di insetti in totale.

Disinfestazione Insetti striscianti Roma
Disinfestazione Insetti striscianti Roma

Ma la maggior parte tra queste specie praticamente si sposta volando mentre ci sono quelli provviste di alì che le possiedono, ma non si muovono volando e queste sono quelle di cui parlavamo e cioè gli insetti striscianti.

Possiamo fare degli esempi e iniziamo a dire che le formiche e le termiti sono senza alì e Quindi anche se comunque ritenuto insetti striscianti ,mentre  ci sono ad esempio gli scarafaggi che le ali le hanno ma non volano perché preferisco strisciare per poter trovare dei rifugi caldi e accoglienti anche soprattutto del cibo.

Ma per capirci qualcosa di più rispetto al nostro argomento potremmo anche parlare di pulci e pidocchi che non hanno ali e in quel caso possono solo saltare o strisciare per spostarsi.

ne parliamo di questa categoria quando sono considerati infestanti perché hanno degli effetti negativi sia sugli ambienti dove ci stanno e anche sulle persone e ancora di più quando ci sono bambini e animali domestici in casa ed è per questo motivo che poi le persone contattano queste aziende che si occupano di questo tipo di disinfestazione.

Quando parliamo di questi insetti parliamo di infestazione perché gli stessi insetti possono portare malattie e allergie e forte disagio e comunque gli insetti striscianti più comuni che possono portare problemi, non solo nelle case, ma anche negli hotel e  nele aziende,  bed and breakfast per fare gli esempi sono gli scarafaggi, i tarli e cimici dei letti e le formiche le termiti.

 Per ogni tipo di insetto strisciante ci vuole un tipo di disinfestazione differente

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte in realtà ne abbiamo parlato di insetti striscianti, ma poi per quanto riguarda un servizio di disinfestazione professionale degli stessi, bisogna capire se ad esempio se parliamo di formiche  preferiscono i climi caldi e che avranno dei prodotti specifici per essere allontanati tipo esca in gel o granulare.

Mentre se parlassimo della disinfestazione di scarafaggi e blatte che tra l’altro sia per le case che per  le aziende possono portare problemi come dissenteria, salmonella e gastroenterite, ma anche asma infantile che associata agli escrementi dello scarafaggio, ed  è chiaro che  la loro presenza richiede Intanto una rapida risposta quando ci sono dei primi segnali di infestazione.

E poi servirà per esempio dei trattamenti anche questo con gel o anche delle trappole adesive che si attivano con una trattativa alimentare che servono sia monitorarle che a catturarle.

E  per fare l’ultimo esempio se parlassimo di termiti che si trovano e si nutrono di legno e vivono in ambiente protetto e chiuse sono difficili da individuare e  Sceglieremo un’altra soluzione.