Feste 18 anni Roma

È un compleanno così speciale, il 18esimo, non è vero? Siamo sicuri che tutti possiamo ricordare il nostro. Selezionare il concetto, la decorazione e il design di una festa per il diciottesimo compleanno da ricordare, tuttavia, può essere un compito arduo. Potrebbero essere ancora bambini per te, ma questo è il loro grande debutto nella vita adulta ed è necessaria una festa più “adulta”. Niente più borse da festa e papà travestiti da clown (soprattutto se la tua intenzione non è quella di spaventare i ragazzi a morte e farli fuggire via terrorizzati)!

Feste 18 anni Roma
Feste 18 anni Roma

Ovviamente, mentre siamo in Lockdown, le uniche sedi di feste aperte per noi Italia sono Facebook e Zoom, ma non c’è nulla di male nel pianificare comunque delle favolose feste 18 anni Roma per i nostri ragazzi una volta che saremo finalmente liberi da tutto questo.

Anche se si è tentati di organizzare una festa a sorpresa e cogliere di sorpresa il festeggiato, probabilmente è più saggio coinvolgerlo nell’organizzazione della festa. Dopotutto, è un’occasione piuttosto speciale e non vorresti organizzare qualcosa che non abbia centrato l’obiettivo. Siamo onesti: è coinvolto anche un elemento di concorrenza, non è vero? Non vorresti organizzare una festa che sia piatta rispetto a quella del loro migliore amico.

Le feste in casa vanno bene, ovviamente, ma francamente chi vuole lo stress, il disordine e la pulizia da fare subito dopo? Per una festa speciale per il 18esimo compleanno, perché non controllare le nostre sedi esterne per prenotare o noleggiare una sala perfetta per l’occasione?

Le varie fasi della festa

Un annoso problema che si potrebbe presentare quando decidiamo di organizzare una festa per nostro figlio è il seguente: facciamo un’unica festa o ne facciamo due una con i parenti e una con gli amici? In queste occasioni facilmente rischieremmo di scontentare qualcuno parenti o amici che siano.

Prima di tutto sarà assolutamente saggio confrontarci con nostro figlio: la festa è sua ed è il primo a doverne essere felice. Spesso capita che sono proprio i festeggiati a non divertirsi, proprio perché stressati dal voler che le cose vadano bene, che tutti si stiano divertendo. Sarà utile poi confrontarci con gli organizzatori feste 18 anni Roma che sapranno darci una via di uscita che accontenti noi, il nostro ragazzo, i suoi amici e i parenti.

In che modo? Per esempio prevedendo una festa a due tappe: la prima potrebbe essere una sorta di merenda dove si riuniscono i parenti, si aprono i loro regali, si mangia qualcosa assieme.

Poi potremmo passare alla seconda tappa, la tappa serale,che può essere un apericena a buffet, dove ognuno potrà scegliere quello che vuole da mangiare, rilassarsi, bere qualcosa mentre la musica sale di livello. Dopo la torta e dopo che il festeggiato, già esaltato, dal clima, aprirò i regali degli amici potranno iniziare le musiche con djset, luci.

Organizzare una festa è come creare un puzzle. Ogni pezzo va incastrato nel posto giusto e questo è proprio quello che sanno fare i responsabili agenzia feste 18 anni Roma.

Per maggiori informazioni: feste-18anniroma.it