Fornitura estintori Roma
Quando parliamo di fornitura estintori Roma parliamo di un apparecchio che l’estintore è quale ora parleremo che un apparecchio indispensabile per la sicurezza nel lavoro e per prevenire o meglio affrontare le prime fasi dell’incendio perché poi a questo che serve e come vedremo poi ci sono tanti tipi di estintori in base alla situazione bisogna scegliere quello più adatto.
Teniamo presente che negli ambienti domestici non c’è nessun obbligo perché non è sempre quindi non c’è obbligo comprare estintore per una casa o per proteggere la macchina e anche un’imbarcazione, anche se abbiamo fatto gli esempi non a caso nel senso che in queste situazioni averne uno sarebbe assolutamente un qualcosa di molto utile.
Consideriamo poi che ci sono tanti incendi domestici e quindi un supporto del genere potrebbe essere d’aiuto

Mentre per quanto riguarda i luoghi pubblici non c’è stato difficoltà di scelte, nel senso che c’è l‘obbligo di installarne e già quando si assume un dipendente o un socio o collaboratore anche se fosse la stessa famiglia, pure se anche all’interno dello stesso edificio ci sono altri lavoratori possiamo prendere lei sempre magari di lavoratori in un’azienda che si occupa di pulizie.
Un altro luogo dove è obbligatorio installare degli estintori e almeno uno per piano sono i condomini nei quali vanno installate anche dei segnali che annunciano la presenza.
Praticamente in questa situazione l’amministratore di condominio che prenderà il ruolo del datore di lavoro in quanto è responsabile sia a livello civile che livello penale.
Per quanto riguarda invece la fornitura degli estintori teniamo presente che ogni esempio deve avere una dichiarazione di conformità, deve avere un libretto di uso che chiaramente andrà studiato prima così come la le schede di sicurezza dell’estinguente e quindi la manutenzione delle schede tecniche.
Esistono vari tipi di estintori
Quello che abbiamo scritto nel titolo sembra banale ma molti non conoscono differenze e cioè non sanno che non esiste un unico tipo di estintore, ma ne esistono diversi in base all’agente estinguente appunto.
Ad esempio esistono gli estintori a polvere che contengono appunto una polvere chimica che è composta da miscele saline e teniamo presente che quando si estingue il fuoco questo tipo di estintore bisognerà dirigere l’estinguente nella base le fiamme.
Altra cosa da prendere in considerazione quando si installa un estintore del genere è che quando si sarà spento il fuoco bisognerà arieggiare il locale.
Questo tipo di estintore teniamo presente che non è molto adatto negli uffici dove sono presenti computer, per stampanti, scanner, semplicemente perché la polvere andrebbe ad infilarsi dappertutto.
Mentre poi esistono gli estintori ad anidride carbonica CO2 che agiscono soffocando l’incendio e come dicevamo il vantaggio differenza di quello di prima è che non danneggia le macchine e le apparecchiature ed ecco perché è utile per gli uffici.
E poi si sono anche gli estintori a schiuma che hanno un agente estinguente di liquido schiumogeno e poi esistono anche gli estintori ad acqua che praticamente diciamo che è stato tra i primi estintori.