Disinfestazioni insetti Roma

Almeno una volta l’anno tutti gli uffici e tutte le case dovrebbero provvedere a fare un’accurata quanto professionale ricerca per trovare una ditta di disinfestazioni insetti Roma. Quando hai dei parassiti in casa, a volte sembra che tenere il loro numero sotto controllo sia una battaglia senza fine. È allettante chiedersi cosa accadrebbe se smettessi di combatterli. Tuttavia, se lasci che i parassiti dilaghino nella tua casa, ti stai preparando a un numero qualsiasi di perdite, dalla tua salute alla tua casa. Pulci, scarafaggi, zanzare e ratti sono tutti portatori comuni di malattie, così come molti altri insetti e roditori. Gli insetti possono essere vettori della malattia di Lyme, dello streptococco, della salmonella, della malaria, della febbre dengue e altro ancora.

Disinfestazioni insetti Roma
Disinfestazioni insetti Roma

Le zanzare, in particolare, possono essere portatrici di malattie come il virus del Nilo occidentale o il virus Zika. I roditori, compresi i pipistrelli, possono essere portatori della peste, dell’hantavirus e di molte altre malattie estremamente gravi. Ratti e mammiferi più grandi possono essere portatori di rabbia. Questi parassiti non solo possono portare malattie, ma possono anche trasferirli ai tuoi amati compagni animali sia all’interno che all’esterno della casa. Notizia di cronaca: una famiglia dell’Arizona ha affrontato seri problemi con lo streptococco quando la sabbia del deserto carica di pulci è stata portata vicino alla loro casa. La sabbia doveva riempire una sabbiera. Il gatto di famiglia ha trasferito le pulci dalla sabbiera a casa, dove i membri della famiglia sono stati morsi. Le malattie non sono l’unica minaccia che i parassiti rappresentano per l’uomo. Molti roditori e insetti possono causare allergie e alcuni hanno veleno velenoso che può ferire e talvolta uccidere le persone.

Le feci  dei parassiti possono anche causare reazioni allergiche e la loro perdita di pelle può inquinare l’aria interna

Un’altra area problematica sono gli allergeni. I parassiti possono trasportare allergeni in casa. Le loro feci possono anche causare reazioni allergiche e la loro perdita di pelle può inquinare l’aria interna. Il pelo e gli escrementi degli acari della polvere sono tra gli allergeni indoor più comuni. Tuttavia, anche altri parassiti possono causare reazioni allergiche. Le vedove nere e i ragni reclusi marroni sono due ragni velenosi i cui morsi possono causare gravi problemi di salute o addirittura la morte se non trattati. Anche insetti come vespe, calabroni e api possono pungere e causare una reazione allergica grave e talvolta letale negli esseri umani.

Poi bisogna anche distinguere tra gli insetti volanti e quelli striscianti che hanno caratteristiche diverse e soprattutto del loro infestazione Si esprimono in maniera differente da Ecco perché è sempre un errore generalizzare quando si parla di disinfestazione e soprattutto un grande errore pensare di poter fare tutto da soli senza l’aiuto di una ditta esperta come quella di cui parliamo oggi che si trova a Roma.

 Ecco perché è impossibile non contattarli per un sopralluogo che servirà per analizzare la situazione e iniziare il lavoro il prima possibile e soprattutto servirà per un preventivo che dovrà essere chiaro e semplice per il cliente.