SERVIZI

Lavaggio cisterne Roma

Ecco tutto quello che dovresti sapere in merito al lavaggio cisterne Roma. In una situazione di emergenza, spesso è necessario intervenire rapidamente fornire un approvvigionamento idrico di base per la popolazione colpita. Questo può essere perché normali sistemi di fornitura sono stati danneggiato o distrutto. La soluzione più comune e immediata è noleggiare veicoli e autocarri che sono stati usati per altro scopi o per recuperare serbatoi pieghevoli da un’emergenza negozio. In entrambi i casi, devono essere puliti e disinfettati prima di essere utilizzato. Questa nota tecnica delinea un quattro fasi approccio alla pulizia e disinfezione di serbatoi d’acqua e cisterne. In caso di emergenza, è una pratica accettabile per disinfettare serbatoi inquinati o non in utilizzare in modo che l’acqua potabile possa essere trasportato e immagazzinato in sicurezza.

Lavaggio cisterne Roma
Lavaggio cisterne Roma

I serbatoi devono essere selezionati in base a tre considerazioni: uso normale; facilità di pulizia e stoccaggio dell’acqua igiene. I serbatoi selezionati dovrebbero avere solo stato utilizzato per contenere alimenti liquidi, per esempio, latte, cucina oli, succhi di frutta, vini e liquori o aceto. Serbatoi precedentemente utilizzati per contenere liquidi non alimentari come il carburante e le acque reflue non dovrebbero essere usato. Serbatoi che in precedenza contenevano acqua ma sono stati fuori uso per un po’ di tempo deve anche essere pulito e disinfettato. I serbatoi devono essere facili da pulire. Questo significa che devono essere accessibili per la pulizia e non hanno taglienti angoli che possono trattenere lo sporco e quindi evita la rimozione del cibo depositi. L’acqua rimarrà pulita solo se conservati in sicurezza. I serbatoi devono quindi essere coperto e dotato di un punto di accesso con coperchio con serratura.

Come si puliscono le cisterne che vengono utilizzate per il carico e scarico di prodotti e liquami spesso non igienici

Aprire la valvola di uscita o toccare e drenare l’eventuale liquido rimasto. Raccogliere i liquidi in modo che possano essere smaltiti in modo sicuro. Nel caso di autocisterne, valvole di scarico di solito si trovano sul retro quindi parcheggiarlo su un pendio aiuterà per garantire che tutto il liquido possa essere scaricato. I serbatoi di stoccaggio permanenti sono solitamente dotato di una valvola di lavaggio che aspira liquido dalla base. Usa questo, piuttosto che il normale valvola di scarico, per lo svuotamento. Utilizzare una miscela di detersivo e caldo acqua (sapone per bucato domestico la polvere andrà bene) per strofinare e pulire tutte le superfici interne del serbatoio. Questo può essere fatto con una spazzola rigida o un getto ad alta pressione. Allegando il il pennello su un lungo palo potrebbe farcela.

possibile pulire il serbatoio senza inserendolo. Prestare particolare attenzione alla pulizia degli angoli e giunti in modo che non piccole quantità del liquido originale rimangono. Persino quantità minime di alcuni liquidi può dare un cattivo sapore all’acqua e la gente si rifiuterà di berlo. Lasciare aperta la valvola di uscita mentre pulire e raccogliere il liquido perù smaltimento sicuro. Se avrai bisogno di fare questo tipo di interventi specialistici ma non hai le competenze per portarli a compimento, allora contatta immediatamente una ditta professionale che possa aiutarti.