Corone per funerali Roma

Oggi vogliamo occuparci delle corone per funerali Roma anche perché si tratta di un elemento che non manca mai in un funerale considerando che i fiori risultano ancora essere dopo tanti anni una delle decorazioni più importanti nonché principali dei funerali e quindi vanno scelti con cura per la cerimonia di una persona cara , soprattutto se magari la stiamo organizzando  in prima persona oppure può essere un omaggio per la scomparsa di un amico.

Diciamo anche che ci sono varie tipologie differenti di composizione ma una spicca in mezzo alle altre soprattutto per la maestosità e la bellezza estetica e cioè ci riferiamo alla corona di fiori.

Corone per funerali Roma
Corone per funerali Roma

Infatti sono tante le persone che vorrebbero acquistarne o regalarne una però visto che parliamo di una spesa occasionale è difficile avere la percezione del colore appropriato nonché della dimensione. Ma soprattutto è complicato cercare di capire quanto costa appunto la corona per il funerale dei fiori.

Diciamo che volendo essere generici possiamo parlare di un costo di €200 mediamente per quanto riguarda la corona di grandi dimensioni che ha molti fiori però ci sono anche delle onoranze Funebri che decidono di fare prezzi più bassi e che siano alla portata di tutti soprattutto perché comprendono l’importanza di omaggiare un carro con un addobbo floreale e soprattutto si rendono conto del periodo storico che stiamo passando che non è roseo dal punto di vista economico per tante persone che però lo stesso vorrebbero fare questo passo.

Ricordiamo comunque che questa tipologia di addobbo di solito è disponibile in vari colori nonché dimensioni e forme e quindi bisogna scegliere al meglio.

 Altri particolari sulla Corona funebre

Questo tipo di addobbo floreale per funerale si caratterizza anche per la sua forma che è ad anello mentre la parte centrale è vuota visto che i rami, i fiori e le foglie saranno disposti lungo il bordo circolare in maniera completa.

 Inoltre di solito alla corona funebre si aggiunge una frase di amore e conforto  nei confronti della persona che non c’è in più in modo da rendere un omaggio ancora più unico e personalizzato.

Non si può negare che la corona funebre ha una forma particolarmente affascinante e anche circolare e che rappresenta l’eterno ciclo della vita e della morte che  ha un inizio e una fine perché sappiamo come si nasce,si vive si muore e poi si spera nella vita eterna dopo la dipartita.

Un’altra cosa suggestiva è legata al significato dei fiori scelti e anche al valore che viene conferito dagli elementi naturali come rami e le foglie che esprimeranno anche un forte legame con la terra alla quale il corpo dovrà ricongiungersi.

Ricordiamo infine che la corona funebre anche un particolare significato per quel che simboleggia ma anche per le sue dimensioni perché parliamo di un grande anello pieno di foglie di fiori che generalmente Sarà posizionato su un cavalletto per essere molto visibile sia nel cimitero ma anche nella chiesa e nella camera ardente.

Per quanto riguarda le dimensioni ce ne sono di varie però in genere andiamo dai 60 ai 100 cm di diametro però è ovvio che è più la corona è grande e più fiori si possono inserire.