Disinfestazione cimici da letto

Molte persone alcuni momenti potrebbero avere bisogno della disinfestazione cimici da letto e partiamo di insetti che sono molto piccoli ,ma che sono parassiti  molto fastidiosi e sono anche molto difficili da debellare perché tendono a infilarsi nei materassi facilmente nelle camere da letto e nei letti degli ospedali e nel momento in cui trovano un luogo per ritengono confortevole potrebbero occupare tutte le stanze di quello stabile.

 Quindi se non vengono rintracciate in maniera veloce e capillari all’interno appunto del materasso sarà difficile trovarle perché potrebbero anche infilarsi nei pertugi confortevoli come per esempio le prese elettriche.

 Purtroppo  possono creare molti problemi in quanto mordono gli esseri umani per nutrirsi. E non parliamo di morsi innocui e Innocenti perché è vero che non causano la morte o cose gravi però provocano macchie rosse che possono provocare molto prurito e quindi bisogna agire in questi casi con decisione con velocità e andare a chiamare gli esperti di una ditta disinfestazione i quali sapranno subito cosa fare.

Disinfestazione cimici da letto
Disinfestazione cimici da letto

 Accorgersi della presenza delle cimici nella camera da letto non è facile ma ci sono dei segni come delle macchie di sangue dalle lenzuola o quando c’è in corso una reazione allergica.

 Ci sono molti luoghi comuni e stereotipi riguardo a questi insetti perché molte persone pensano che si possono trovare in quegli ambienti che sono sporchi Ma è una convinzione errata in quanto le cimici letto le si possono trovare anche se sono  pulitissimi.

 Ma bisogna stare al riparo dalla luce e dei punti nascosti nel caso in cui riuscissimo a individuarne una la riconosceremo nel senso che ha un colore marroncino e una forma schiacciata:secondo gli esperti vengono diffusi dai viaggiatori e infatti un problema che è diffuso specialmente nei pellegrinaggi

 Come avviene la contaminazione delle cimici da letto

La contaminazione delle cimici da letto può avvenire in pratica in vari modi ,un esempio è quando un pellegrino va in giro  e appoggia lo zaino dove lui non è consapevolmente sono le cimici e nel momento in cui questi ultimi vanno ad annidarsi nello zaino la frittata è fatta perché poi questi zaini sono portati da questi viaggiatori nelle varie strutture ricettive come gli ostelli e gli alberghi e dopo comunque vengono appoggiati i bagagli.

 Quindi in un  certo senso succederà un effetto Domino perché le cimici si trasferiranno da un bagaglio all’altro e nel momento in cui gli zaini sono appoggiati nei letti contano pure i materassi e non è un caso che in alcune realtà come nei posti che troviamo lungo il cammino di Santiago così famoso ci sono delle profilassi proprio per evitare di entrare a contatto con questi insetti così fastidiosi.

 Addirittura in  alcuni ostelli è previsto che lo zaino debba rimanere obbligatoriamente fuori dalle stanze oppure devono essere messi in appositi sacchi neri per evitare una contaminazione incrociata.

 Veramente l’invasione delle cimici da letto non è bella da affrontare semplicemente perché sono molto rapide a diffondersi ed è difficile sterminarli a questo. e bisogna quindi rivolgersi agli esperti.