Fare idrocolonterapia Milano
Praticamente quando si parla di fare idrocolonterapia Milano si parla di l’idrocolonterapia è che è una pratica che questa ormai ha molti anni e che serve praticamente per un lavaggio profondo dell’ intestino meglio di un tratto e cioè che si estende dalla ampolla rettale al cieco.
Dobbiamo considerare che il sistema digestivo e anche l’intestino hanno la capacità di eliminare spontaneamente tutti i materiali di scarto che ingeriamo con quello che mangiamo per fare un esempio, mentre praticamente l’idrocolonterapia può migliorare questo meccanismo grazie ad un’azione di depurazione profonda che stimola la peristalsi e praticamente favorisce anche il miglioramento della flora batterica benefica e ciò significa migliori condizioni dell’intestino e una grande disintossicazione dell’organismo.

Infatti quello che succede e non ce ne andiamo naturalmente conto è che spesso ci sono delle sostanze delle tossine e dei residui fecali che rimangono incollati attaccati alle pareti dell’intestino è l’effetto è che indeboliscono le difese immunitarie e da lì partono tutti dei sistemi di infiammazioni ed intossicazione che poi ci fanno contrarre delle infezioni o comunque delle patologie.
Poi vedremo come funziona tecnicamente ma fino ad ora possiamo dire che l’idrocolon terapia e risulta efficace perché ad esempio contrasta con i gonfiori addominali e meteorismo e soprattutto riduce la cosiddetta popolazione microbica indesiderata e quindi parliamo di candida o di salmonelle che poi favoriscono e alterano la mucosa intestinale.
Ad esempio molto esperti nel settore sostengono che un ciclo di trattamento e di sessioni di idrocolonterapia potrebbe molto aiutare le persone che hanno problemi di allergie alimentari ed intolleranze di sensibilità al glutine, semplicemente perché l’intestino quando è stato ripulito funziona molto meglio e quindi favorisce una un’immunità un processo di assimilazione delle sostanze migliori per noi elimina invece quelle peggiori cioè le scorie.
Poche persone conoscono nei dettagli i benefici dell’idrocolonterapia
Prima di comprendere come funziona l’idrocolonterapia e quindi come funziona la sessione e dobbiamo andare più nei dettagli rispetto ai benefici, perché chi legge l’articolo può essere interessato principalmente a questo giustamente è ad esempio essa può essere buona per trattare le cistiti e vaginiti, perché appunto l’intestino viene pulito dalla candida così come si può ridurre l’infiammazione al livello dei genitali.
Più in generale è utile a quelle persone che hanno una vita molto stressata , sedentaria con un’alimentazione povera di fibre e tutto questo si traduce nella classica stanchezza cronica, mal di testa e secondo alcuni addirittura con tutte queste tossine del tratto gastrointestinale si possono avere problemi anche di artrite e asma.
Tecnicamente parlando intanto l’idrocolonterapia prevede delle sedute che durano tra i 45 e i 60 minuti dipende naturalmente dalla situazione e dall’operatore.
E praticamente funziona che la persona la si fa sdraiare in un lettino in posizione supina, e c’è una piccola cannula rettale che viene inserita nell’ano e consente all’acqua di arrivare nell’intestino e di asportare tutto il materiale di scarto.
Il paziente può assistere a tutto il processo attraverso un tubo trasparente da dove vedrà passare tutti gli scarti che arrivano dal suo intestino.