Parcheggio malpensa aereoporto

Se non abbiamo mai lasciato la macchina all’aeroporto di Milano potremmo non conoscere i termini in base a cui farlo: conviene? Ci sono dei parcheggi? Hanno la disponibilità e la capienza giusta per ospitare tutte le persone che devono lasciare la macchina? Il parcheggio Malpensa aeroporto non è unico, ma ce ne sono diversi, sia al terminal uno che al terminal due dell’aeroporto. Sono parcheggi pensati per diversi tipi di utenti, sia coloro che devono lasciare la macchina per un breve periodo di tempo, sia per coloro che invece devono sostare più a lungo.

Parcheggio malpensa aereoporto
Parcheggio malpensa aereoporto

Già sapere se andiamo in aeroporto in maniera fugace per andare a prendere o per portare qualcuno può essere utile per risparmiare: i parcheggi destinati alla sosta breve sono quelli più vicini ai terminal e che consentono di raggiungerli a piedi e di solito consentono di lasciare la vettura per una o due ore, perché più tempo non converrebbe dal punto di vista economico.

Invece gli altri parcheggi posizionati ad una distanza più grande sono adibiti più che altro a tutti coloro che hanno la necessità di lasciare la macchina per un periodo più lungo, che può essere diverse ore ma anche giornate intere.

Sono sempre di più le persone che decidono di adottare questa soluzione quando partono per un viaggio di qualche giorno, perché questi parcheggi offrono tantissimi servizi interessanti, consentono di mantenere la macchina al sicuro (ci sono parcheggi coperti e scoperti, si può scegliere anche in base a questo) e si rivelano anche piuttosto economici.

In questo modo si ha la certezza di avere la macchina a propria disposizione una volta tornati dal viaggio e per quanto riguarda l’andata in aeroporto si può stare tranquilli essendo che si arriva col proprio mezzo.

Perché scegliere di lasciare la macchina nel parcheggio dell’aeroporto

Può sembrare strano il fatto che convenga utilizzare il proprio veicolo per andare e tornare dall’aeroporto, e addirittura lasciarlo per giorni, invece è un’ottima soluzione sia dal punto funzionale che dal punto di vista logistico ma anche economico.

È per questo, viste le notevoli richieste, che i parcheggi sono stati implementati sia di numero che rispetto alla qualità dei servizi che offrono ai propri clienti. Tra questi servizi c’è la possibilità di prenotare il parcheggio e pagarlo anche in anticipo, con un conseguente risparmio. Questo fornisce un’ulteriore sicurezza di trovare il posto che si desidera nel parcheggio che a tutti i servizi che desideriamo. Per questi servizi c’è sempre un servizio di navetta, quando il parcheggio è distante dal terminal. La navetta carica ogni tot tempo le persone che hanno parcheggiato la vettura e le conducono direttamente agli arrivi o alle partenze. In questo modo ci si muove velocemente, non si deve camminare non si rischia la propria sicurezza a camminare in mezzo appunto ai parcheggi o al traffico con le valigie al seguito.

Poi ci sono dei servizi aggiuntivi che possono andare dalla presenza del Wi-Fi alla presenza di elementi utili per gestire la propria vettura e magari anche caricare la batteria della macchina.