Sgombero cantine a Milano

Quando dobbiamo cambiare casa può essere una grandissima faticaccia. Soprattutto naturalmente se dobbiamo cambiare città per non dire se dobbiamo cambiare regione, per non dire ancora addirittura se dobbiamo cambiare Paese e  magari doverci trasferire addirittura fuori dall’Europa.

Ma anche quando cambiamo casa all’interno della città ha il  suo stress.  In tutti i casi che abbiamo menzionato una cosa però che c’è in comune e cioè che dovremmo comunque sgomberare casa vecchia. Almeno che quella non la teniamo come seconda casa de dobbiamo darla in affitto a qualcun altro magari perché noi stessi eravamo in affitto e ora il  padrone di casa la vuole libera  ci toccherà comunque contattare una ditta che si occupa di sgombero cantine a Milano.

Sgombero cantine a Milano
Sgombero cantine a Milano

Perché parliamo di cantine? Parliamo di cantine perché spesso la cantina è quel luogo della casa molto trascurato ma ove si annidano molti oggetti che poi andranno sgomberati.

Anzi spesso addirittura gli mettiamo oggetti molto pesanti, molto vecchi che non riusciremo mai a sgomberare da soli. Non solo perché magari sono molto pesanti  e quindi ci ammazzeremmo dalla fatica  rischiando pure di farci male magari alla schiena. O che qualche  oggetto ci casca addosso.

Ma anche perché quando abbiamo oggetti molto pesanti e molto ingombranti ci vogliono anche gli automezzi adatti allo scopo.  Per fare un esempio potrebbe servire un furgone, potrebbe servire un Doblò, sempre se ci va bene.

Che senso ha quindi affittare o noleggiare un furgone spendendo dei soldi e magari comunque ammazzandoci di  fatica, quando invece possiamo risolvere tutto più tranquillamente contattando una ditta che si occupa di sgombero cantine a Milano?

Questo non è il periodo storico per sprecare ma per ottimizzare

In un certo senso sarebbe una scelta inspiegabile. Invece una scelta strategicamente intelligente potrebbe essere quella di andare in cantina, prima di invitare le ditte che si occupano di sgombero cantine a Milano per un sopralluogo, prendere tutti gli oggetti che ancora ci possono servire e riportarli in casa, prendere gli oggetti che sono ancora buoni fare loro le foto e provare a venderli sui mercatini, a quel punto avremmo un minimo sgomberato noi la cantina e il lavoro che andranno a farci gli addetti dello sgombero cantine a Milano ci costerà molto meno, e anzi ora avremmo  anche degli oggetti da riutilizzare senza comprare degli altri e sprecare soldi,  magari da portare nella nuova casa.

E in più ci saremmo fatti anche un altro gruzzoletto rivendendo gli oggetti nei mercatini Ad esempio nei mercatini Facebook.

All’interno dei quali  ci sono molti utenti soprattutto in una grande città come Milano  sempre pronti e felici di poter acquistare oggetti a buon prezzo per non dire con delle grandi occasioni.

Avremmo fatto felici anche loro e avremmo fatto felici anche noi.  sarebbe un peccato buttare oggetti che sono ancora buoni. Non siamo proprio nel periodo storico adatto per sprecare. Dobbiamo risparmiare, riciclare e poi quando serve farci aiutare da addetti come quelli che lavorano nelle ditte che si occupano di sgombero cantine a Milano.