SERVIZI

Investigatore privato Brescia e provincia

Ci sono milioni e milioni di persone quando sentono parlare di un investigatore privato Brescia e provincia sempre che non ne abbiamo mai avuto a che fare per qualche motivo personale magari pensano ai cartoni animati come l’ investigatore Gadget oppure pensano ai personaggi dei film tipo l’agente  007, comunque tutti i film e cartoni che hanno stimolato la nostra fantasia e da bambini ci hanno fatto divertire, però ci hanno dato un’immagine allo stesso tempo falsata dell’investigatore privato, che viene visto in maniera un po’ mitizzata da una parte e un po’ svalutante dell’altra.

Investigatore privato Brescia e provincia
Investigatore privato Brescia e provincia

Infatti da una parte a livello estremo lo si vede come la gente dei servizi segreti senza scrupoli che è pronto a fare qualsiasi cosa per raggiungere i suoi risultati e invece non si sa che un investigatori ha tanti limiti e normative  da rispettare.

Mentre poi dall’altro lato lo si vede un po’ come un eroe come se fosse Superman sempre pronto ad intervenire per difendere i più deboli

Chiaramente  stiamo facendo riferimento a persone che non hanno mai avuto a che fare con un professionista del genere che non sanno ad esempio che per fare l’investigatore privato  bisogna conseguire una laurea in Giurisprudenza, Scienze Politiche e  scienze e tecniche delle investigazioni, oltre a dover fare tanti anni di addestramento e tirocinio con un altro investigatore privato più anziano.

Solo a quel punto potrà iscriversi alla Camera di Commercio sempre che il prefetto ne abbia valutato la sua buona condotta e sempre naturalmente  che non abbia dei precedenti penali.

 Dobbiamo scegliere un investigatore con tanta esperienza sulle spalle

Prima di tutto come diceva dal titolo dobbiamo cercare un investigatore che abbia tanta esperienza sulle spalle e non il primo improvvisato, soprattutto se gli stiamo affidando un mandato molto delicato che può riguardare un settore della nostra vita particolare.

è chiaro che  il primo settore che ci viene in mente quando pensiamo a un investigatore privato e saremmo ipocriti a non ammetterlo, è  quello che riguarda le infedeltà coniugali.

Questo avviene perché purtroppo ci sono migliaia e migliaia di persone che tradiscono e quindi poi a un certo punto quando si arriva alla separazione legale per il coniuge che è stato tradito, potrebbe essere molto utile avere delle prove concrete ben documentate portate dagli investigatori che lo aiuterà durante il processo, ad esempio per l’assegnazione degli alimenti o per l’affidamento dei bambini quando ci sono.

Questo ci fa capire che un investigatore privato deve lavorare con questioni molto scottanti e  come dicevamo ha dei limiti ben precisi, e ad esempio non può piazzare una microspia come farebbe la polizia su mandato di un giudice, altrimenti rischia addirittura una denuncia.

Diciamo che  un investigatore deve essere bravo a muoversi nell’ombra, a fare dei pedinamenti efficaci e cercare di portare più prove possibili al suo cliente.

Naturalmente per trovarne uno dobbiamo anche valutare la questione economica e quindi dobbiamo farci fare più preventivi per avere un metro di paragone e scegliere poi il meglio.