Professionalità e spurghi Milano

Tutti bene o male pensiamo di sapere cosa sia uno spurgo, eppure forse non abbiamo ancora chiara la sua importanza nell’andare a mantenere gli impianti di scarico in perfetta efficienza, al fine di scansare future anomalie della rete fognaria che possono sfociare in otturazioni, intasamenti e versamenti. La situazione peggiore che si può verificare, andando a trascurare la rete fognaria, è che i liquami in essa contenuti emergano all’esterno. E ciò è particolarmente pericoloso, dal momento che si tratta di liquami che contengono una concentrazione spropositata di agenti patogeni (virus, batteri eccetera) oltreché una capacità incredibile di andare a corrodere tutto ciò che c’è sulla loro strada. Per appoggiarsi su una ditta certificata, si deve contare sulla professionalità e spurghi Milano. Anche i condomini sono allacciati alla rete fognaria, e la porzione condominiale è in grado di avere al suo interno acque scure e acque chiare: ma che differenza c’è tra le due?

Professionalità e spurghi Milano
Professionalità e spurghi Milano

Le acque chiare sono quelle che vengono raccolte dopo che ha piovuto, mentre le acque nere sono il risultato della raccolta dei contenuti dei vari scarichi derivanti dai servizi igienici dei diversi condomini. Dunque, i materiali vengono suddivisi proprio in virtù del fatto che contengono delle sostanze più pesanti ed altre più leggera: questo è un bene dal momento che così i batteri “buoni“, ovvero quelli che hanno un’azione depurante sull’acqua, possano agire.

Una buona ditta che si occupa di fornire servizi di spurghi, include nelle sue attività anche quella della pulizia periodica dei pozzetti condominiali.

Andando a rimuovere tutti quei materiali pesanti, presenti nelle acque nere, che colano a picco in virtù della propria massa e si ancorano sul fondo del pozzetto, si avrà la sicurezza di mantenere alta l’igiene e debellare i cattivi odori.

Oltretutto, trascurando questo processo, le sostanze pesanti potrebbero finire per incrostarsi, cosa che potrebbe portare al verificarsi di allagamenti decisamente spiacevoli. Una ditta di spurghi possiede tutta una serie di strumenti idonei a eseguire la manutenzione dei pozzetti condominiali, che altro non sono che delle cavità che devono, prima di tutto, essere ispezionate attentamente al loro interno. Dopodiché, è possibile andare a sostituire la valvola del pozzetto, un’operazione che rimette il pozzetto in sicurezza prima che esso venga spurgato e lavato in profondità. Non bisogna trascurare di controllare periodicamente che il pozzetto non superi un certo livello di pienezza, e se così dovesse essere bisogna chiamare urgentemente l’autospurghi per provvedere al suo svuotamento. L’autospurghi è quell’automezzo dotato di cisterne a compartimenti stagni, dove vengono convogliate le acque reflue estratte dal sottosuolo (o anche dal terreno soprastante, in seguito ad un allagamento o un versamento). In questo modo, questo mezzo potrà scaricare i liquami una volta giunto al depuratore, senza aver messo in pericolo nessuno, tenendo al sicuro questo liquido contaminante.

L’autospurghi è anche dotato di una pompa ad alta pressione che serve proprio allo scopo di andare a ripulire i pozzi neri e le condutture: spara acqua con un getto potentissimo, capace di disincrostare anche il materiale più ostinato.