Medicina estetica Milano

Rivolgiti a un centro di medicina estetica Milano per saperne di più riguardo agli interventi che vorresti fare per migliorare il tuo aspetto.

La chirurgia plastica è un campo ampio che comprende sia le procedure cosmetiche (estetiche) che le procedure ricostruttive. La chirurgia ricostruttiva si concentra sulla riparazione o la ricostruzione di problemi causati da deformità congenite, rimozioni di tumori come cancro, traumi o altri motivi. Alcune altre procedure di chirurgia plastica meno conosciute includono la chirurgia del tunnel carpale, la microchirurgia, la rinoplastica e la chirurgia dei nervi periferici.

La chirurgia estetica è ciò a cui pensa la maggior parte delle persone quando sente il termine chirurgia plastica, e quelle sono procedure eseguite per migliorare l’aspetto di una persona per aiutare la sua autostima. Queste sono procedure elettive, i pazienti di solito sono sani prima dell’intervento.

La chirurgia delle palpebre e la chirurgia di riduzione del seno sono due procedure cosmetiche che non incidono molto dal punto di vista economico, se il paziente soddisfa determinati requisiti, tipo l’aver riportato dei danni al proprio aspetto in seguito a traumi o patologie, come il tumore al seno, che prevede spesso l’asportazione totale o parziale della mammella. È solo una coincidenza che il paziente possa ottenere un beneficio estetico dalla procedura oltre che un beneficio funzionale. Per la chirurgia delle palpebre, il paziente deve dimostrare una perdita della vista a causa dell’eccesso di pelle. Anche le donne che soffrono di patologie alla schiena causate da una crescita naturale ma eccessiva del seno potrebbero ottenere la possibilità di far intervenire un esperto plastico senza dover pagare una cifra esorbitante.

Medicina estetica Milano
Medicina estetica Milano

Non mancano gli interventi di medicina estetica per gli uomini. Sempre di più gli uomini sentono la necessità di sentirsi belli, di curare la loro immagine e apparenza, un po per narcisismo e quindi per voler piacere, un po semplicemente perché sentono il bisogno di migliorarsi. Anche loro potrebbero avere un inestetismo fastidioso e cioè la ginecomastia e cioè una o tutte e due le mammelle eccessivamente sviluppate. Questo tipo di problema può derivare da vari fattori che vanno a un eccesso di cellule adipose allo sviluppo esagerato della ghiandola mammaria.

Spesso è una condizione che si presenta a uomini che erano in sovrappeso, hanno perso molti chili e, pur facendo attività fisica e seguendo una dieta rigida, hanno ancora addosso quel fastidioso ’accumulo di grasso pettorale. Per risolvere il problema potrebbero essere utili   interventi di chirurgia plastica ma perché non scegliere un intervento meno invasivo, che non richiede anestesia, ne fase di convalescenza successiva di medicina estetica Milano?

Una soluzione possibile infatti è la tecnica criolopolisi  non invasiva che è una tecnica che consente, tramite l’abbassamento della temperatura mirato delle cellule adipose, di eliminarle senza però provocare danni ai tessuti vicini men che mai senza alterazioni del metabolismo.Pensa che soddisfazione mettersi davanti allo specchio e vedere quel pettorale che hai sempre desiderato, e che mai avevi potuto ottenere, nonostante grandi sforzi e sacrifici, con diete pesanti e molta attività fisica.

Per maggiori info: medicinaestetica.milano.it