Prezzo psicologo Busto Arsizio

Se dovessimo trovare una definizione rapida e concisa per definire qual è il ruolo di una psicologo all’interno della vita di un suo paziente è: una persona in grado di aiutare a trovare la strada verso il proprio benessere. Le persone che si trovano in difficoltà, a volte, non si fanno aiutare perché sono convinte di avere la certezza delle risposte per quanto riguarda la propria vita.

Magari hanno inseguito per anni una posizione di potere, un traguardo come ad esempio il matrimonio, o persino una taglia di pantaloni nel caso abbiano sempre avuto problemi di peso. E a suon di sacrifici sono anche riusciti a raggiungere il loro obiettivo. Salvo scoprire poi, innanzitutto che questo non ha garantito loro di essere felici, ma soprattutto si è rivelato proprio il momento in cui il vaso di Pandora è stato aperto!

Prezzo psicologo Busto Arsizio
Prezzo psicologo Busto Arsizio

È proprio nel momento in cui abbiamo ciò che abbiamo sempre voluto che ci ritroviamo insoddisfatti e entriamo in contatto con parti di noi che non conoscevamo. Per farci guidare alla loro scoperta potremmo prendere un appuntamento presso lo studio della dottoressa Guscelli a Busto Arsizio.

A volte, un problema molto più specifico, ma comunque sia per conoscere il prezzo psicologo Busto Arsizio bisogna almeno avere un colloquio preliminare e stabilire un obiettivo da raggiungere assieme al terapeuta di riferimento. L’incontro conoscitivo è importante per entrambi, al fine di stabilire un contatto comunicativo ed un’unione di intenti che si rivelerà, nel corso del tempo, l’alleanza vincente grazie a cui raggiungere il famoso benessere di cui parlavamo all’inizio di questo articolo.

Gli stereotipi culturali che ci danneggiano

Non bisogna mai arrendersi quando abbiamo problemi con noi stessi. Infatti spesso abbiamo un’idea di noi che è quella di sentirsi piccoli e deboli di fronte alle proprie emozioni e anche di fronte alle difficoltà esterne che la vita ci mette davanti.

Ci dimentichiamo di essere adulti e di avere delle grandi risorse, delle grandi qualità, dei grandi talenti che aspettano solo che qualcuno li aiuti a venire fuori con forza e vigore. L’idea di chiedere il prezzo psicologo Busto Arsizio magari prendendo un appuntamento  con lo studio della dottoressa Guscelli a Busto Arsizio non è per niente una cattiva idea.

Purtroppo molte persone, e speriamo tu non sia fra queste, quasi si vergognano a chiedere un consulto psicologico. Perché questi tabù? Perché non ci si vergogna chiedere un appuntamento ad un dentista, ad un ginecologo, ad un oculista ma ad uno psicologo? Prendersi cura dei propri pensieri, delle proprie emozioni, dei propri stati emozionali ha tutto il valore e la dignità di prendersi cura di qualsiasi altra parte del corpo.

Tra l’altro molte persone fanno l’errore non solo di non chiedere un consulto ad un professionista come citato sopra, ma anche di provare a rivolgersi ad una persona vicina come se essa ne avesse le competenze, come se fare lo psicologo significasse solo parlare e ascoltare qualcuno. Abbiamo molto bisogno di vincere questi stereotipi culturali che tanto ci danneggiano.

Per maggiori informazioni: psicologobustoarsizio.eu