Quando fare la rinoplastica Milano

Andare concluso plastico spesso possibile per capire quando fare la rinoplastica Milano che relativa al rimodellamento del naso e volte rappresenta l’unica soluzione per risolvere dei problemi che si hanno sia dal punto di vista della respirazione che estetici visto che parliamo di un organo che si trova  al centro del viso ed è spesso quella parte che molte persone vorrebbero cambiare perché non gli piace perché ha una forma strana o una dimensione troppo elevata.

Però non bisogna dimenticare che al di là dell’aspetto estetico che è importante che comunque creato mancanza autostima e crea complessi e cioè anche l’aspetto relativo alla salute perché comunque il naso ci serve per respirare.

Quando fare la rinoplastica Milano
Quando fare la rinoplastica Milano

Secondo gli esperti il motivo principale per il quale bisogna fare la rinoplastica o comunque sarebbe un’ottima idea  che si fa i complessi che ci si fa dal punto di vista estetico e che rendono la vita sociale e relazionale un po’ più complicate perché per esempio chi ha un naso troppo largo o troppo grande oppure chi ha una gobba sul dorso o che punta verso il basso o magari la punta risulta troppo larga.

O ancora le narici sono troppo grandi o ancora il setto nasale deviato non gli permette di respirare correttamente può decidere di andare avanti su questa strada.

 L’ultimo motivo che abbiano nominato riguarda la respirazione cosa ci fa capire che a volte parliamo anche di problemi funzionali di questo organo che hanno a che fare con alterazioni congenite o acquisite o magari sono dovuti a un trauma e in questo caso si può andare a fare un’altra cosa a parte la rinoplastica e cioè la settoplastica e relativa a una correzione del setto nasale.

 Altre cose da sapere sull’ intervento di rinoplastica

Per quanto riguarda la durata dell’intervento di rinoplastica possiamo dire che  parliamo del ricovero di una notte perché comunque l’obiettivo sarà rimodellare le strutture cartilaginee e tosse in modo da creare un naso che abbia una forma armonica e proporzionata con i lineamenti del viso.

Quindi in questo caso la possiamo definire come una rinoplastica estetica che quindi correggerà le dimensioni e la forma del naso utilizzando delle incisioni che ci sono all’interno delle narici.

L’operazione nella maggior parte dei casi dura circa un’ora e si porta avanti con l’anestesia generale per alcuni casi come per esempio quando L’intervento è limitato alla punta del naso si può operare un ricovero in day hospital.

 Per quanto riguarda il post operazione possiamo dire che l’intervento di rinoplastica non comporta dolori particolari e le complicazioni sono Statisticamente parlando molto rare.

Infatti la maggior parte dei casi i lividi scompaiono dopo circa una settimana e nello stesso tempo si possono ricominciare a fare tutte le attività e quindi sia quelle lavorative ma anche uno sport o tutto quello che ha a che fare con le proprie passioni dei propri svaghi,

Però in quella settimana sarà necessario indossare un gesso rigido e in generale bisogna seguire passo dopo passo tutti i consigli dello specialista.